Scuola Naturopatia Antropolistica

Scuola di Naturopatia bioenergetica, filosofie e medicine antropologiche orientale

Si selezionano operatori olistici, naturopatici, medici omeopati orientalisti, antropologi, psicologi-analisti, psicoterapeuti laici olistici, filosofi orientalisti per staff soci operativi e docenze. Associazione Naturalia Milano, fondata nel 1997 da Lucilla Sperati e ri-fondata nel 2017 ampliando le attività con i nuovi progetti evolutivi filantropici antropolistici formativo Psyche Institute (Libera Università di Coscienza ed Energie, Antropologia Medica – Scuola di Naturopatia antropolistica bioenergetica orientale) ed editoriale Edizioni Etiche Nuova Coscienza (che con i libri di Federico Divino ha recuperato e ritradotto da antichi documenti originali in lingue sacre Tibetano, Pali, sanscrito etc.) per la ridiffusione delle conoscenze archetipiche delle antiche popolazioni più evolute e l’originale Sapienza Buddhista, quale chiave per sconfiggere l’ignoranza, fonte di ogni disfunzione e sofferenza umana per il Buddhismo e via verso l’illuminazione), si occupa di studio, ricerca, divulgazione, conferenze, seminari, corsi di naturopatia e medicina antropologica, in particolare orientale (medicina cinese e agopuntura, tibetana, ayurveda), discipline olistiche, bio-energetiche, medicine non convenzionali, filosofie e culture dei popoli antichi (in particolare orientali, filosofia, psicologia, psicoanalisi, psicoterapia e meditazione Buddhista originale, medicina cinese e agopuntura, medicina tibetana, ayurveda), ricerca spirituale, filosofica, antropologica, psicoanalitica, esoterica, energetica, erbologica, alchemica, sciamanica, animica, metafisica, con lo scopo di ri-diffondere l’originale Sapienza perduta e contribuire alla ri-evoluzione umana per la Libertà.

Cerchiamo anche operatori non olistici quali grafici, webmaster, promoter, p.r.., collaboratori e docenti volontari.
Chi è interessato, contatti Lucilla Sperati ai n. 02-4222857 cell. 328-4616945 i www.associazionenaturalia.it www.edizionietiche.com

ASSOCIAZIONE NATURALIA – DIPARTIMENTO PER LA NATUROPATIA (PROGETTO PSYCHE INSTITUTE L.U.C.E.)
Corsi di medicina e terapie naturali in preparazione. La Naturopatia è una professione non regolamentata dagli ordini professionali, ma lo Stato italiano tutela le professioni non organizzate tramite una legge del 2013. Al Naturopata è consentito fare opera di prevenzione e di consulenza sui farmaci naturali – considerati integratori – purché non abusi della professione di medico. Sono ovviamente accolti anche i medici che vogliono aggiungere alle proprie competenze una specializzazione in Naturopatia certificata.

Corso di specializzazione in Naturopatia Antropologica Orientale (3 anni)
Per attivare il corso è necessario un numero minimo di 10 iscritti

1° Anno
– Fondamenti di Medicina Cinese
– Fondamenti di Medicina Tibetana
– Fondamenti di Ayurveda
– Erbologia e Fitoterapia teorica
– Erbologia e Fitoterapia pratica – tecniche di preparazione
– La consulenza, la deontologia e la legge italiana

2° Anno
– Medicina Cinese intermedia
– Medicina Tibetana avanzata
– Erbologia e Fitoterapia nella consulenza
– Il counselling professionale
– Introduzione alla psicologia, psicoterapia e meditazione Buddhista

3° Anno
– Medicina Cinese avanzata
– Fitoterapia avanzata
– Erboristica avanzata
– psicologia, psicoanalisi, psicoterapia e meditazione Buddhista avanzata – Tesi finale

Docente: Federico Divino

La tesi finale sarà un lavoro redatto in collaborazione con uno dei docenti del corso, che sarà vagliato dal comitato scientifico della casa editrice Edizioni Etiche NuovaCoscienza e pubblicato in una rivista di Naturopatia e medicina olistica gestita dallo Psyche Institute che raccoglie lavori di studenti e ricerche nel campo delle medicine naturali e tradizionali.

Corsi singoli afferenti al dipartimento

DIPARTIMENTO NATUROPATICO-OLISTICO ANTROPOLOGICO E BIOENERGETICO (Docente Lucila Sperati)

– Yoga, respirazione e meditazione, visualizzazione, auto-analisi, auto-ipnosi base (metodiche buddhiste medelogiche-ipsologiche)
– Tai-chi-chuan base
– Tecniche di Radiestesia, Psicoenergie, Sviluppo energie, facoltà psichiche-percettive
– Tecniche bio-energetiche di Pulizia e Riequilibrio energetico, corpo, mente, spirito
– Musico-cromoterapia, cristalloterapia
– Tecniche e rimedi di prevenzione, depurazione, auto-cura naturale olistica
– Educazione alimentare, intolleranze e nutrizione energetica
– Introduzione alla Medelogia
– Fondamenti di Ayurveda
– Fondamenti di Medicina Cinese
– Erbologia e Fitoterapia teorica
– Aromaterapia e oli essenziali
– La consulenza, la deontologia e la legge italiana

Diploma in Naturopatia e Tecniche olistiche. Presidente del corso Lucilla Sperati. Il corso in Naturopatia (orientamento energetico) e Tecniche olistiche mira a far ottenere una conoscenza approfondita della medicina naturale e delle tecniche di cura basate sul metodo omeopatico. Il corso è rivolto principalmente a medici ed operatori del benessere, i quali potranno applicare nel loro lavoro le conoscenze acquisite dopo la laurea, mentre per tutti gli altri il corso di naturopatia non permette di rilasciare ricette o consulti medici, ma solo consigli e consulti liberi sulla salute.

Offerta formativa: Elementi di Naturopatia (docente: Lucilla Sperati)

– Lezioni divise in tre corsi annuali Medicina Cinese, teoria (docente: Federico Divino)

– Lezioni divise in due corsi annuali Medicina Cinese, training pratico (docente: posto vacante)

– Lezioni divise in tre corsi annuali Energia, canali energetici, studi sul Bione e l’Orgone (docente: Lucilla Sperati)

Bioenergetica, tecniche di Reich e Lowen (Lucilla Sperati)

Radionica e Radiestesia (docente: Lucilla Sperati)

Psicoenergie, tecniche di sviluppo energie (Lucilla Sperati)

Alimentazione sana, depurativa, intolleranze alimentari, nutrizione energetica (docente: Lucilla Sperati)

Elementi di biochimica (docente: posto vacante)

Pranoterapia, pulizia e riequilibrio energetico, energia a distanza (docente: Lucilla Sperati)

Riflessologia (docente: Davide Procaccio)

Tecniche di massaggio olistico, decontratturante, linfodrenante, tui-na, thai (Davide Procassio)

Iridologia (docente: posto vacante) Erboristica (docente: posto vacante)

Fiori di Bach vibrazionali (docente: Lucilla Sperati)

Musicoterapia vibrazionale, Mantra, Cromoterapia e Aromaterapia (docente: Lucilla Sperati)

Tecniche di prevenzione ed auto-cura naturale-olistica-energetica (docente: Lucilla Sperati)

Discipline vibrazionali pratiche (consigliate in abbinamento allo studio delle materie teoriche sulle energie in quanto è inutile studiare e apprendere a memoria concetti e teorie energetiche se poi non si applicano e non vi è riscontro nella pratica. Le energie e facoltà psichiche si sviluppano solo facendo pratica costante)

– Tali discipline sono effettuabili anche al di fuori della scuola Psyche. Meditazione base, respirazione profonda, armonizzazione chakra, mantra, visualizzazione (docente: Lucilla Sperati)

Meditazione buddhista (docente Federico Divino)

Tecniche di sblocco stress e tensioni, riequilibrio energetico-yoga, tai-chi, 5 tibetani (Lucilla Sperati)

Yoga e yoga meditativo, yoga posturale per anziani Tai-chi-chuan e tai-chi spada Qi-Gong e 5 tibetani

ASSOCIAZIONE NATURALIA MILANO – LUCILLA SPERATI – ELENCO CONSULTI, SEMINARI, CORSI, SERVIZI:Dal 1997 consulti, conferenze, lezioni, corsi discipline naturopatiche, olistiche, bioenergetiche vibrazionali di pulizia, riequilibrio sviluppo energie e facoltà psichiche-percettive, filosofie e medicine dei popoli antichi orientali.

Associazione Naturalia (Presidente Lucilla Sperati) opera a Milano in zona Solari dal 1997 per lo studio, ricerca, divulgazione delle discipline non convenzionali, naturopatiche, olistiche, energetiche, medicine dei popoli antichi, filosofie orientali, prodotti naturali-biologici, ricerca spirituale, progetti bioequosolidali, tutela salute-ambiente – conferenze, seminari, corsi, attività:

Associazione Naturalia Milano, fondata nel 1997 da Lucilla Sperati e ri-fondata nel 2017 ampliando le attività con nuovi progetti, si occupa di studio, ricerca, divulgazione, conferenze, seminari di naturopatia, discipline olistiche, bio-energetiche, medicine, filosofie e culture dei popoli antichi (in particolare orientali, quali Buddhismo originale, medicina cinese, tibetana), ricerca spirituale, filosofica, antropologica, psicoanalitica, esoterica, energetica, naturopatica, erbologica, alchemica, sciamanica, animica, con lo scopo di ri-diffondere l’antica Sapienza perduta e contribuire alla ri-evoluzione umana.Avendo da quest’anno ampliato le attività dell’associazione con un nuovo progetto formativo (Psyche Institute) ed editoriale (Edizioni Etiche Nuova Coscienza) che vede principalmente la pubblicazione di libri e manuali (inclusa una rivista accademica in Italiano e inglese di Medelogia, l’innovativa disciplina filosofico psicoanalitica-terapeutica di matrice buddhista originale ideata da Federico Divino, collaboratore e socio), rivolti ai corsi della nostra scuola mirati all’evoluzione energetica, psichica, coscienziale umana, offriamo le nostre pubblicazioni, i cui proventi in parte vanno a finanziare i progetti formativi, editoriale, sociali e solidali di Associazione Naturalia Milano, fra cui una borsa di studio per studenti disagiati.

Lucilla Sperati – ASSOCIAZIONE NATURALIA MILANO PSYCHE INSTITUTE – EDIZIONI ETICHE NUOVA COSCIENZA
Dal 1997 Medicina e Prodotti Naturali/Biologici – Linea Aloe vera Naturelle Tutela Salute e Ambiente – Prevenzione ed Auto-cura Naturale, Educazione Alimentare Tecniche Energetiche-Vibrazionali, Bio-energia, Radiestesia, Test Chakra, Fiori di Bach, Intolleranze Alimentari, Nutrizione energetica, Riequilibrio energetico, mente, corpo, spirito Seminari prevenzione-autocura naturale, sviluppo energie-psiche, discipline olistiche-vibrazionali Medicine popoli antichi (Erbologia, medicina cinese, tibetana, ayurveda originali), Antropologia, Lingue e Filosofie orientali, Filosofia, Psicologia, psicoterapia, meditazione Busshista, Counseling operatori
Consulenze al Pubblico e Operatori Benessere-Olistico Servizi Promozione, Marketing, Pubblicità, Uff. Stampa, Prod. Video/TV Commerciali-Vendita, Fiere, Org. Corsi/Convegni, Soggiorni Olistici Via Savona 41 – 20144 Milano MI tel.: 02-4222857 cell.: 328-4616945 info@associazionenaturali.it

Sito Associazione Naturalia-Psyche Institute www.associazionenaturalia.it