Chi Siamo

Lucilla Sperati è nata e residente a Milano ed è naturopata bioenergetica e consulente di produzione, marketing e commerciale, docente e pubblicista nei settori media-televisivo, salute-benessere, medicina naturale-discipline olistiche, prodotti naturali-biologici, tutela salute-ambiente, diritti civili e sociali, non profit-volontariato, anche attraverso la sua Associazione Naturalia Milano, fondata nel 1997, a seguito esperienza di gravi patologie insorte a seguito di errate diagnosi di medicina ufficiale e cure farmacologiche chimiche tossiche che la ridussero nel 1996 in fin di vita, e abbracciando la medicina naturale, in due anni con un’accurata disintossicazione, assunzione di alimentazione vegetariana, rimedi naturali (tra cui il succo di aloe vera), omeopatici e la pratica costante di meditazione, yoga ed altre tecniche olistiche e bioenergetiche, guarì completamente. Ad oggi sono 20 anni che non si ammala più.

Matura negli ultimi 30 anni una triplice esperienza, dapprima nei settori televisivo e politico (con 25 anni di attività politica attiva idealista, abbandonata nel 2011 a seguito candidatura alle Comunali, ritenendo la politica ormai troppo corrotta) e in seguito nel settore salute-medicina naturale, che porta avanti a tutto’oggi.

Dal 1988 al 1997 presso RTI-Mediaset si occupa dell’acquisto e vendita diritti televisivi (attività da lei istituita ex novo, sviluppandola a livello internazionale con ottimi fatturati) di programmi tv, sport, news, documentari, library (archivio immagini), produzione tg (con coordinamento delle emittenti regionali e acquisizione immagini delle agenzie di stampa internazionali e da terzi) ma a seguito gravi problemi di salute insorti ed errate cure farmacologiche chimiche che la riducono quasi in fin di vita, nel 1997 dovette lasciare il settore televisivo e abbandona anche la medicina ufficiale abbracciando quella naturale. Fonda un’associazione di studio e diffusione delle discipline non convenzionali e olistiche-energetiche, NATURALIA, con attività di ricerca, studio, sperimentazione, corsi e conferenze, inserendo nello staff 12 collaboratori olistici tra cui 2 naturopati e 1 medico omeopata, docente e pubblicista (precursore della diffusione in Italia negli anni ’50 come lo fu il padre Romeo Sperati, medico internista cardiologo antropologo, della medicina naturale, omeopatia, e medicine antropologiche orientali e, in breve tempo, attraverso la depurazione con l’aloe vera e assunzione di rimedi naturali, alimentazione vegetariana biologica e pratica di meditazione, yoga ed altre tecniche energetiche vibrazionali, unitamente a un percorso di ricerca interiore e spirituale, in due anni guarisce completamente.
Ricercatrice spirituale studiosa di filosofie orientali (taoismo e buddhismo), di antropologia, antropologia medica olistica orientale (cinese, tibetana, ayurveda), fitoterapia, erbologia, alchimia, animismo, sciamanesimo, psicologia, filosofia, psicoterapia e meditazione buddhista, mitologia, fisica quantistica, parapsicologia (effettuando molteplici esperienze dirette di confine, astrali ed extra-dimensionali, studiandone la fenomenologia), è esperta di naturopatia, discipline naturali-olistiche, tecniche energetiche vibrazionali e radiestesia (effetta test energetici-chakra e riequilibrio energetico, intolleranze alimentari, fiori di Bach, geopatie) meditazione con visualizzazione e mantra, yoga, training autogeno, cristallo-cromo-musicoterapia, pranoterapia, radiestesia e radionica, depurazione, educazione alimentare, alimentazione vegetariana e nutrizione energetica, tai-chi-chuan, tecniche di sviluppo energie e facoltà psichiche percettive e di modifica della realtà relativa dalla Psiche creata), effettua consulti, test chakra, fiori di Bach, intolleranze alimentari, pulizia e  riequilbrio energetico, seminari per lo sviluppo delle energie, facoltà psichiche-percettive e potenzialità personali, di modifica della realtà relativa e per il riequilibrio di corpo, mente e spirito, organizzando anche convegni ed eventi.

Dal 2000 al 2002 presso It Media S.p.A. (Gruppo Sole 24 h)  è Responsabile Acquisizione/Vendita  diritti programmi per l’emittente satellitare Salute Benessere Network, dove svolge inoltre attività di produzione programmi e strategie di palinsesto, marketing e sviluppo clienti

Nel 2000, 2002 e 2004 vince 3 bandi imprenditoria femminile (ministeriale, Regione Lombardia e Provincia di Milano) per il progetto di Associazione Naturalia con attività culturale, informativa, formativa, centro e scuola olistica bioenergetica.

Nel 2003, per conto di Alpha Trading SpA, di cui è consulente fino al 2007, realizza una linea di prodotti naturali-biologici  (dall’ideazione e start-up alla produzione, marketing, promozione, distribuzione-vendita nel canale farmaceutico erboristico) con 14 prodotti viso-corpo di cosmesi e detergenti senza additivi chimici con aloe vera biologica – Aloe vera Naturelle per la tutela della salute e ambiente, rilevando nel 2008 marchio, attività e prodotti dei quali effettuerà in seguito vendita diretta, anche attraverso internet e partecipazioni fieristiche.

Dal 2006 al 2007 è stata consulente di produzione, marketing e commerciale per la società Italia Media- Mafea Communication Srl, per la quale ha ideato e sviluppato un progetto di produzione e distribuzione di prodotti di cosmesi naturale a base di estratto di Noni polinesiana, ideando e realizzando la linea prodotti, logo-marchio, packaging, contenuti materiale promozionale e sito internet, strategie di marketing e commerciali, televendita televisiva. Effettua in seguito varie consulenze per operatori del settore benessere-olistico-biologico, tra cui la promozione di noto resort-spa e scuola yoga-ayurveda in Kerala-India, partecipando per 15 anni a fiere del settore biologico, olistico, organizzando presentazioni librarie, conferenze, convegni (tra qui il convegno ‘Energia e Spiritualità’ organizzato da Lucilla Sperati nel 2002 al Palazzo delle Stelline di Milano ospitando vari noti relatori sui temi di fisica quantistica, parapsicologia, discipline olistiche orientali, filosofia Buddhista con il Lama Geshe Pende) ed eventi (tra cui Bio Milano, settimana open day di prova di discipline olistiche nel 2008 e partecipando come relatrice all’evento Milano incontra Shaolin nel 2011 a Palazzo Marino Comune Milano).

Dal 2008 effettua una fattiva attività informativa su internet
, attraverso pagine facebook e blog, sulla teoria dell’Universo olografico-relativo ed auto-emanazione-creazione, sull’infondatezza delle religioni monoteiste patriarcali e le conoscenze cosmologiche, antropologiche-storiche che sono state occultate all’umanità per dominarla e mantenerla nell’ignoranza ed inconsapevolezza della sua vera origine, essenza, natura e degli immensi poteri della sua Psiche creatrice della realtà relativa in cui viviamo, sensibilizzando le persone verso la ricerca spirituale e una presa di Coscienza, il decondizionamento da credenze illusorie e l’acquisizione dell’Originale Sapienza perduta, con  la pratica di discipline naturali-olistiche ed energetiche, per lo sviluppo delle energie e facoltà psichiche-percettive, l’apertura dei canali sottili,, la depurazione di mente e corpo, con un’educazione alimentare biologica-vegetariana e uno stile di vita sano in stretta connessione con le pure energie della natura e Universali per liberarsi da condizionamenti millenari e ignoranza, e dalla schiavitù mentale e fisica, per ritornare ad essere Spiriti Liberi, nuovamente padroni della propria vita e destino, di cui siamo unici autori.

Dal 1999, titolare del Comitato Zona Solari 6 Milano, effettua anche attività politica attiva di tutela salute e diritti residenti, salvaguardia ambientale-urbanistica.
Attraverso ASSOCIAZIONE NATURALIA (che include le attività olistiche-energetiche con consulti conferenze e seminari), che nel 2017 riprende e amplia con nuovi progetti filantropici, innovativi evolutivi, porta avanti il progetto formativo Psyche Institute- Libera Università  di Coscienza ed Energie, editoriale con la casa editrice etica indipendente Nuova Coscienza e comunitario autogestito progetto Villaggio Arcobaleno bioecoolistico compartecipato, oltre ad attività di banca del tempo e baratto, progetti bio-ecosostenibili per la preservazione della salute e ambiente, solidali per la tutela dei diritti civili e sociali e abbattimento delle barriere, sostegno a disagiati e vittime di violenza, per una ri-costruzione etica consapevole di questo mondo, mentre con la rete informativa attiva Animeunite-Nuovacoscienza prosegue la sua fattiva opera di ricerca e divulgazione delle antiche conoscenze perdute, opere letterarie e discipline che ritiene possano contribuire ad accelerare il processo di risveglio di menti e coscienze verso l’evoluzione e libertà collettiva.

Nel 2011 conosce Federico Divino ed effettua per lui una fattiva attività volontaria quotidiana di revisione, recensione e diffusione di vari suoi articoli ed opere letterarie su tematiche di Anima. Coscienza, Psiche, filosofia, psicologia-psicoanalisi, antropologia, mitologia, filosofie e medicine orientali, filosofia, psicoterapia buddhista, animismo, alchimia, esoterismo, linguistica archetipica svolgendo una costante attività di promozione e diffusione capillare in internet, attraverso i social (facebook, etc.), distribuzione dei suoi libri nel canale librario (rivenditori online e librerie di Milano e Roma), sviluppo clienti e vendita diretta, organizzazione presentazioni presso librerie.
Nel 2016 pubblica il libro Anime-gemelle Coscienze-gemelle, le fiamme d’Amore del Mondo Nuovo e L’EQUILIBRIO DELLA COSCIENZA (LE ENERGIE DELLA PSICHE, co-autore Federico Divino, youcanprint e Mondadori), frutto delle sue esperienze e ricerche sul percorso ed essenza di Anima e Coscienza, del senso del nostro percorso esperienziale nel mondo materiale umano e dei poteri della Psiche umana creatrice della realtà relativa con le sue disfunzioni e distorsioni, e che essa stessa può, divenendo consapevole e sviluppando le sue immense potenzialità, annullare, ottenendo il riequilibrio energetico e di corpo, mente e spirito ed organizza presentazioni e seminari per lo sviluppo delle energie e facoltà psichiche (come modificare la realtà) presso librerie, centri benessere-olistici, associazioni. Nel 2018 realizza il progetto editoriale Edizioni Etiche Nuova Coscienza (con Federico Divino come socio e direttore del comitato valutazione editoriale) che vede la revisione, recensione e pubblicazione di 10 libri di Federico Divino (laureato in lingue e civiltà orientali a La Sapienza Roma, un anno master di Buddhismo a Cardiff UK e magistrale di antropologia, antropologia medica ed etnolinguistica a Cà Foscari VE) con contenuti di alto livello accademico di antropologia, antropologia medica orientale, psicologia, filosofia, psicoterapia e meditazione buddhista, linguistica archetipica, animismo, sciamanesimo, alchimia, esoterismo. storia miti e religioni, tra cui i più importanti di Federico Divino di Medelogia, l’innovativa disciplina filosofico, psicoanalitica, psicoterapeutica di matrice buddhista originale di cui Lucilla Sperati nel 2014 è stata pioniera nella diffusione online, parte integrante dei corsi organizzati da Lucilla Sperati di Psyche Institute e Scuola di Naturopatia Bioenergetica, Antropolistica Filosofie, Discipline e Medicine Orientali in start-up dal 2019. Dal 2020 pubblica anche libri di nuovi autori su tematiche inerenti e prosegue la sua fattiva attività informativa, formativa, editoriale e di volontariato con Associazione Naturalia Milano.

NATURALIA MARKETING – NATURAL HEALTH CONSULTING – CONSULENZE E SERVIZI FREE-LANCE DI PROMOZIONE, MARKETING, UFF. STAMPA-REDAZIONALI, EDITORIALI, COMMERCIALI-FIERE PER OPERATORI SETTORE BENESSERE. OLISTICO, PRODOTTI NATURALI-BIOLOGICI, NON PROFIT, AMBIENTE, EDITORIA.

Lucilla Sperati, attraverso la piattaforma loscrivodame.com è lieta di offrire i seguenti servizi e consulenze specifiche:

20 ANNI DI ESPERIENZA NEL SETTORE MEDIA-TV, SALUTE-BENESSERE-OLISTICO PRODOTTI NATURALI, BIOLOGICI, COSMESI, SPA, EDITORIALI CON SERVIZI DI PROMOZIONE, MARKETING, UFF. STAMPA/REDAZIONALE (ARTICOLISTA ANCHE CONTO TERZI), START-UP E SVILUPPO NUOVI PROGETTI, LINEE PRODOTTI, AVVIO E GESTIONE CENTRI BENESSERE, SVILUPPO CLIENTI, PROMOZIONI PUNTI VENDITA, REALIZZAZIONE BLOG-SITI INTERNET E MATERIALE PROMOZIONALE, VENDITA, FIERE, ORG. CORSI, CONFERENZE-PRESENTAZIONI LIBRI, RECENSIONI, DISTRIBUZIONE, ORGANIZZAZIONE CONVEGNI ED EVENTI.

CONSULENZE E SERVIZI PER OPERATORI-AZIENDE SETTORE SALUTE, BENESSERE, PRODOTTI NATURALI-BIO, OLISTICO, SPA, COSMESI, CASA ECOLOGICA, RISPARMIO ENERGETICO, AMBIENTE, EDITORIA

SERVIZIO COMPLETO DALLO START-UP ALLA VENDITA, FREE-LANCE A PREZZI MODICI COMPETITIVI! (RICHIEDERE IL TARIFFARIO A LOSCRIVODAME.COM)

• Promozione, Marketing, Campagne pubblicitarie, P.R., Uff. Stampa, Redazionale, Editoriale, Distributiva
• Realizzazione Loghi, Marchi, Brochure, Volantini, Blog e Siti Internet, pagine Facebook-gestione
• Servizi Redazionali, articoli, recensioni libri, Produzioni Video-Interviste, Acquisto e Vendita diritti-Library, Distribuzione, Web TV
• Organizzazione Conferenze-Presentazioni libri, Corsi, Seminari, Eventi, Soggiorni e pacchetti Benessere-Olistici in Italia, seminari prevenzione e auto-cura naturale-olistica-energetica
• Analisi di Mercato, Start-up e Sviluppo nuovi Progetti, Linee Prodotti biologici-cosmesi, Centri Benessere/Olistici, Sviluppo clienti, Direct mailing-newsletter
• Ideazione, Produzione, Packaging, Pubblicità, Distribuzione-vendita Prodotti di Cosmesi e Naturali
• Servizi Commerciali, allestimento reti di Vendita, Promozioni Dirette nei Punti Vendita
• Partecipazioni e Rappresentanze Fieristiche conto terzi, istruzione e coordinamento promoter/hostess, trattative commerciali clienti; organizzazione eventi benessere-bio-olistici e culturali-librari.

NATURALIA MARKETING-NATURAL HEALTH CONSULTING – STORY

Naturalia nasce nel 1997 da un’idea di Lucilla Sperati allo scopo di studiare, promuovere e divulgare le discipline mediche e terapie non convenzionali e naturali ed aiutare l’uomo a ritrovare uno stile di vita sano, in armonia con la natura e l’ambiente.

20 anni di passione ed esperienza nel settore del naturale e olistico, ci permettono di offrire ad operatori ed aziende servizi a 360° per promuovere al meglio e a costi contenuti la loro immagine, attività, prodotti  e servizi, con serietà, competenza, originalità.

Lucilla Sperati ha maturato una buona conoscenza del settore salute, medicina e prodotti naturali, alimentari, di cosmesi, erboristici, dietetici, con attività di marketing, analisi di mercato, start-up e sviluppo progetti, campagne pubblicitarie, realizzazione materiale promozionale e packaging, ideazione, produzione, distribuzione e vendita prodotti di cosmesi naturale e dietetici, allestimento reti di vendita e gestione commerciale, promozioni dirette nei punti vendita canali farmaceutico-erboristico, fiere di settore (Cosmoprof, Sana, Wellness etc.), rappresentanze conto terzi, organizzazione corsi/convegni, avvio e gestione centri benessere-olistici.

Ha maturato inoltre un’esperienza decennale nel settore media-televisivo (RTI-Mediaset, Italia 9 Network, Salute Benessere Network) con attività di acquisizione e vendita internazionale programmi televisivi e library (attività da lei istituita ex novo a RTI-Mediaset, sviluppandola in ambito internazionale con ottimi fatturati e consensi delle principali case di produzione ed emittenti televisive clienti), produzione programmi di informazione, salute, medicina naturale, marketing, sviluppo clienti investitori pubblicitari. Ha ideato un progetto di web tv naturale-olistica, Natural Channel

Dal 2002 al 2006 è stata consulente di produzione, marketing e commerciale della società Alpha Trading SpA, per la quale ha ideato e sviluppato una linea di prodotti di aloe vera di cosmesi, detergenti e dietetici con estratti naturali e biologici, occupandosi direttamente dell’ideazione marchi/loghi e linea prodotti, formulazione, produzione, packaging, realizzazione materiale promozionale, campagne pubblicitarie e uff. stampa, sito internet/e-commerce, allestimento e coordinamento rete di vendita agenti, distribuzione nei canali farmaceutico-erboristico, promozioni dirette nei punti vendita, partecipazioni fieristiche, organizzazione, gestione attività e Sede Commerciale di Milano.

Dal 2006 al 2007 è stata consulente di produzione, marketing e commerciale per la società Mafea Communication Srl-Newline Cosmetics per la realizzazione di un nuovo progetto nel settore cosmesi naturale di alto target, fornendo un know-how globale, dell’ideazione linea prodotti, logo, produzione, packaging, materiale promozionale, sito internet, alle strategie di marketing, pubblicitarie (inclusa televendita) e commerciali.

Nel 2010 è stata consulente marketing/commerciale per la società Product & Service Milano per il lancio sul mercato di una nuova linea di integratori erboristici, realizzando il packaging, materiale promozionale, sito internet, partecipazione fieristica, strategie di marketing e commerciali

Per operatori olistici, centri benessere/spa offre servizi di start-up e sviluppo clienti, promozione, marketing, uff. stampa-redazionale, realizzazione materiale promozionale, blog, pagine facebook e gestione, org. corsi, conferenze, fiere, presentazioni libri, revisioni, recensioni, distribuzione

Lucilla Sperati ha organizzato vari convegni ed eventi tra cui nel 2002 il convegno ‘Energia e spiritualità’ con numerosi relatori al Palazzo delle Stelline Milano (tra cui il lama Geshe Pende), ha promosso il convegno ‘La scienza incontra lo spirito’ che si tenuto a Milano il 28/10/06 all’Hotel Michelangelo. Fra i relatori il dott. Di Bella, il prof. Lissoni, il dott. Dobrea, il dott. Emoto, il dott. Marchesi con intervento di Pippo Franco, moderatore Giorgio Medail. Ha organizzato conferenze per vari operatori del settore, effettuato numerose partecipazioni fieristiche anche con gestione stand conto terzi clienti (tra cui Sana Bologna, espositore per 8 anni, Wellness, Cosmoprof, Biolife, Festival Oriente e vari mercati biologici), ha organizzato l’evento BIOMILANO, settimana bio-olistica con presentazione di vari operatori di discipline naturali

e ha co-promosso l’evento Milano incontra Shaolin 2011 intervenendo come relatrice alla conferenza stampa di presentazione a Palazzo Marino Comune di Milano