Pubblicazioni Edizioni Etiche Nuova Coscienza-Associazione Naturalia Milano:

EDIZIONI ETICHE NUOVA COSCIENZA – ASSOCIAZIONE NATURALIA MILANO, LIBRI PER L’EVOLUZIONE UMANA

Associazione Naturalia Milano, è un’associazione culturale filantropica non profit fondata da Lucilla Sperati nel 1997 in zona Solari Milano, nel 2017 è stata riavviata e ampliata con nuovi progetti, uno formativo (Psyche Institute-L.U.C.E. Libera Università di Coscienza ed Energie, Scuola di Naturopatia Bioenergetica Antropolistica di filosofie, discipline e medicine orientali), ed editoriale (Edizioni Etiche Nuova Coscienza) , si occupa di studio, ricerca, divulgazione, conferenze, seminari di naturopatia, discipline olistiche, bio-energetiche, medicine, filosofie e culture dei popoli antichi (in particolare orientali, quali Buddhismo originale, medicina cinese, tibetana), ricerca spirituale, filosofica, antropologica, psicoanalitica, esoterica, energetica, fitoterapica, erbologica, alchemica, animica, sciamanica, metafisica, anche attraverso la traduzione di antichi testi dalle lingue originali, allo scopo di diffondere la Sapienza perduta e contribuire all’evoluzione umana.
Il progetto editoriale (Edizioni Etiche Nuova Coscienza), ideato e realizzato da Lucilla Sperati nel 2018 (e di cui Federico Divino è socio e Direttore Editoriale) vede principalmente la pubblicazione di libri e manuali (inclusa una rivista accademica in Italiano e inglese di Medelogia, l’innovativa disciplina filosofico psicoanalitica ideata dal collaboratore antropologo filosofo Federico Divino), sono correlati ai corsi della scuola Psyche Institute di antropologia, indologia, buddhismo, yamatologia, linguistica archetipica.

Come casa editrice che ha fatto una scelta ETICA, ho escluso la distribuzione dei nostri libri attraverso alcune librerie e distributori-multinazionali che hanno il monopolio e lucrano in modo spropositato, ingiustificato e dis-etico senza lasciare, in particolare alle piccole realtà editoriali, alcun margine.
Per questo motivo ho selezionato personalmente circuiti e librerie ETICHE, che trattengono percentuali di vendita più contenute e non alimentano il sistema di regime multinazionale e di monopolio di mercato disegualitario che ha rovinato l’economia e ridotto alla fame i piccoli operatori, editori e librerie.

Vogliamo essere una nuova piccola realtà editoriale indipendente, etica, non collegata ai canali distributivi nazionali tradizionali (che risucchiano anche il 60% del prezzo di copertina libri, senza lasciare quasi nulla all’editore) e che predilige il rapporto diretto con le librerie e i lettori; buona parte dei indotti e donazioni effettuate per i nostri libri vanno a finanziare i progetti formativi, editoriali, solidali e sociali di Associazione Naturalia, e borsa di studio per studenti universitari meritevoli disagiati. Edizioni Etiche Nuova Coscienza come progetto editoriale da me ideato all’interno di Associazione Naturalia Milano, è stato da me sviluppato senza fondi e quel poco che ci viene lasciato tolte le provvigioni dei rivenditori, le spese di stampa e vive (oltre a tutto il mio fattivo lavoro giornaliero volontario e gratuito fin dal 2011 di revisione, recensione, promozione, distribuzione dei libri, in particolare di Federico Divino), copre a malapena le spese e inoltre desidero parte dei fondi che spero entreranno in futuro destinarli anche a borse di studio di sostegno per studenti disagiati, motivo per cui non è mia intenzione arricchire ulteriormente grossi distributori e rivenditori, ma prediligere il rapporto diretto con rivenditori e lettori consapevoli ed etici.

Le librerie e circuiti da me selezionati comprendendo questo aspetto fondamentale, non alimentano i monopoli del sistema sociale capitalista e distribuiscono e vendono in modo indipendente e diretto, con rendicontazioni trasparenti, senza lucrare in modo eccessivo e permettendo soprattutto alle piccole realtà editoriali come la nostra, di sopravvivere e di dare l’esempio per poter cambiare questo sistema ingiusto e squilibrato. Un sistema e un mondo migliore non si possono creare senza etica e senza questi presupposti, ed io in ciò sono da sempre coerente.
I libri Edizioni Etiche Nuova Coscienza sono reperibili da Lucilla Sperati (si effettua consegna-spedizione diretta) e in librerie selezionate specializzate quali Hoepli Milano Duomo (e sito online). Presentazioni dei libri vengono effettuate periodicamente online e in presenza (in conformità a dpcm Covid19) il sabato pomeriggio h 18.30-19.30 in zona Solari Milano, un sabato al mese durante Open day Associazione Naturalia in via Savona zona Solari h 14.00-19.00 presso circoli culturali, operatori, università.

Organizzo corsi seminariali collegati ai libri di Federico Divino articolati in 10 lezioni base da un’ora (o full workshop il sabato o domenica) per piccoli gruppi (max 8 persone) online e di persona e presso librerie, centri culturali, scuole, università di filosofia, psicologia, psicoterapia e meditazione buddhista (e Mindfulness con analisi critica), corso di Tibetano e Pali (lingua del Buddha per traduzione antichi testi), corso di Indologia (filosofia e religioni India, origine yoga e meditazione, medicina ayurveda), corso di yamatologia (cultura, miti, religione shintoista e buddhismo zen giapponese), corso di lingua giapponese base, corso di antropologia culturale, antropologia medica per operatori.

Info, acquisto, distribuzione, conferenze, presentazioni libri e corsi Lucilla Sperati – Associazione Naturalia Milano (Psyche Institute – Edizioni Etiche Nuova Coscienza) sede legale via Savona 41, tel.: 02-4222857 cell.: 328-4616945 info@naturaliamilano.it www.associazionenaturalia.it   www.edizionietiche.com

LIBRI EDIZIONI ETICHE NUOVA COSCIENZA DISPONIBILI:
Pubblicazioni 2018-2021 di Federico Divino:
‘Senso del linguaggio’ -Federico Divino, Edizioni Etiche Nuova Coscienza (co-edizione), 184 pag. Euro 15
‘La via antropologica’ – Federico Divino, Edizioni Etiche Nuova Coscienza, 380 pag. Euro 25
‘La filosofia buddhista, un’introduzione non convenzionale’ – Federico Divino, Edizioni Etiche Nuova Coscienza 2021, 380 pag. Euro 20
‘Andare verso il nulla, antropologia del nichilismo’ – Federico Divino. Edizioni Etiche Nuova Coscienza, 01-21, 350 pag. E 20
‘La terapia della meditazione’ – Meditazione e Terapia. Dalle origini della pratica meditativa buddhista, all’indagine in etnopsichiatria sulle sue applicazioni cliniche” di Federico Divino (tesi di laurea magistrale alla quale ho partecipato con intervista) – Edizioni Etiche Nuova Coscienza 2020, 434 pag. E 20.
‘ Il Grande Discorso sui fondamenti della Consapevolezza (Mahasatipatthanasutta), L’insegnamento della pratica meditativa buddhista e mindfulness – Federico Divino, Associazione Naturalia Milano 2020 – traduzione e commento di Federico Divino (E 12)
‘Fondamenti di Psicologia Buddhista – Sette concetti per una terapia meditativa” – Federico Divino, 200 pag. E 15, Edizioni Etiche Nuova Coscienza (Associazione Naturalia Milano) 2020
‘L’Evidenza dell’Anima, recuperare l’essere dell’individuo’ – Federico Divino , Edizioni Etiche Nuova Coscienza 2020, 597 pag. Euro 25
‘ Mondo Sacro. Alterità e identità in Antropologia Archetipica, – Federico Divino Associazione Naturalia Milano, 2019 – L’identità, il ‘diverso’, il sacro, gli archetipi (E15)
‘La Danza degli Archetipi. Riflessioni di psicoantropologia filosofica – Federico Divino, Associazione Naturalia Milano, 2019 – Lo studio degli archetipi per comprendere patologie ancora incomprese dalla medicina (E 15)
‘’Lezioni di Medelogia – Dieci insegnamenti per la consapevolezza’’ – Federico Divino , 294 pagine, Euro 17) – esclusiva per Edizioni Etiche Nuova Coscienza (Associazione Naturalia Milano) 2018 fuori commercio, nuova edizione 2020 (trattato di filosofia, psicologia, psicoterapia e meditazione buddhista)
‘La vera psicoterapia’ – Federico Divino, esclusiva per Edizioni Etiche Nuova Coscienza 2018 fuori commercio, nuova edizione 2021, Euro 15 (filosofia buddhista e medicine orientali)
‘Il dramma della Psicoanalisi’ – Federico Divino, esclusiva per Edizioni Etiche Nuova Coscienza 2018, fuori commercio, nuova edizione 2021, Euro 15
‘Memorie del Mito’ – Federico Divino e Andrea di Lenardo, trattato innovativo completo di storia dei miti e religioni e analisi in chiave moderna innovativa (430 pag. E 25).
Lucilla Sperati effettua dal 2011 la revisione, recensione, promozione, diffusione degli articoli e libri di Federico Divino (oltre 35 libri revisionati, di cui i 14 più importanti pubblicati con Edizioni Etiche Nuova Coscienza.- Associazione Naturalia Milano dal 2018 al 2021, di cui Federico Divino è socio e Direttore Editoriale), distribuzione in libreria, organizzazione presentazioni, conferenze, video interviste, corsi.
Di altri autori:
‘Medelogia e Ipsoanalisi’ – Eugenio Dioscuro,, esclusiva per Edizioni Etiche Nuova Coscienza 2018, nuova edizione 2021, Euro 15
‘Eternità e immaterialismo, tra Severino e Berkley’ – Angelo Santini – Edizioni Etiche Nuova Coscienza 11.2020, E 15
‘Lo Zen e il comico’ – Davide Sorgi – Edizioni Etiche Nuova Coscienza 2020 (180 pag. Euro 15), Buddhismo zen giapponese
Distribuzione:

I libri Edizioni Etiche Nuova Coscienza sono reperibili da Lucilla Sperati (spedizione a domicilio; a Milano consegna gratuita) e in librerie selezionate specializzate tra cui Hoepli Duomo Milano (e sito internet), Bibliothe&co ed altre librerie specializzate e circuiti online affiliati.

Valutiamo la pubblicazione di tesi di laurea e libri con contenuti accademici di altri autori; offriamo servizi di revisione, editing e grafica professionale, realizzazione siti internet, presentazioni.
Presentazioni, conferenze 2021:
08.06.2021 Milano – Libreria Bibliothe&co parco Solari – Presentazione libri e corso di filosofia, psicologia, psicoterapia e meditazione buddhista originale (e Mindfulness con analisi critica) con Federico Divino e Lucilla Sperati (introduzione, intervista sui libri, domande finali). Organizzazione Lucilla Sperati – Associazione Naturalia Milano
Presentazioni al pubblico secondo dpcm Covid in presenza e in sede Associazione Naturalia Milano, presso librerie, circoli culturali, università, operatori (filosofi, psicologi laici, medici omeopati e olistici, antropologici, con corsi correlati) e online.
CORSI online e presso Associazione Naturalia Milano – Psyche Institute L.U.C.E.
– Corsi di antropologia, antropologia medica (‘per operatori medici omeopati olistici, filosofi orientalisti, psicologi laici, antropologi), storia miti e religioni, linguistica archetipica e lingue indoeuropee
– corso di indologia (filosofia, storia, religioni, yoga e meditazione, medicina indiana-ayurveda), filosofia, psicologia, psicoterapia e meditazione buddhista (e Mindfulness, con analisi critica) e lingua Pali (lingua del Buddha)
– corso di yamatologia (filosofia, cultura, storia, miti, religione shintoista, buddhismo zen e lingua giapponese.
Con Federico Divino, filosofo, antropologo, yamatologo, indologo ed esperto in Buddhismo, laureato in lingue e civiltà orientali a La Sapienza Roma, magistrale in antropologia, antropologia medica ed etnolinguistica (tesi in psicologia buddhista e Mindfulness) a Cà Foscari Venezia, un anno magistrale in Buddhist studies a Cardiff UK, docente e autore di vari articoli e libri accademici (i più importanti pubblicati con Edizioni Etiche Nuova Coscienza-Associazione Naturalia Milano di cui Lucilla Sperati effettua dal 2011 la revisione, recensione, promozione, distribuzione)
CORSI DI FILOSOFIA, PSICOLOGIA, PSICOTERAPIA E MEDITAZIONE BUDDHISTA ORIGINALE (E MINDFULNESS CON ANALISI CRITICA)
Corso di“Psicologia Buddhista e Mindfulness. Meditazione: storia, filosofia e pratica” – Federico Divino (organizzazione Lucilla Sperati-Associazione Naturalia Milano/Psyche Institute L.U.C.E.) Seminario online strutturato in 10 incontri di circa un’ora; in presenza (in conformità a dpcm Covid ) seminario intensivo sab-dom, per piccoli gruppi (max 8 pers.)
1. Le origini della filosofia buddhista e il contesto indiano
2. Introduzione al Sūtra sui fondamenti della consapevolezza (satipaṭṭhāna)
3. Il corpo, il mondo e la cognizione
4. Il mantra, la parola e la realtà
5. L’inconscio e la meditazione
6. Mente e pensiero. Pensiero e volontà
7. Freud e il Buddha: confronto tra la psichiatria occidentale e orientale
8. La nascita della mindfulness
9. Vacuità, ignoranza, liberazione. Dalla teoria alla pratica meditativa
10. Mindfulness e psicoterapie: il problema della regolamentazione
Testi di riferimento del seminario:
– ‘La filosofia buddhista, un’introduzione non convenzionale’ – Federico Divino, Edizioni Etiche Nuova Coscienza 2021
∙ La Terapia della Meditazione. Un’indagine Antropologica sulla pratica meditativa buddhista dalle origini alle sue applicazioni psicoterapeutiche moderne, Edizioni Etiche Nuova Coscienza, 2020
∙ Fondamenti di Psicologia Buddhista: Sette concetti per una terapia, Edizioni Etiche Nuova Coscienza, 2020
∙ Il Grande Discorso sui fondamenti della Consapevolezza (Mahasatipatthanasutta): L’insegnamento della pratica meditativa buddhista e mindfulness, Edizioni Etiche Nuova Coscienza, 2020 Corso di filosofia, psicologia, psicoterapia e meditazione buddhista originale. Corso di lingua Pali (lingua del Buddha) e medicina tibetana. Con Federico Divino presso Associazione Naturalia Milano e onlinE; LUGLIO-AGOSTO anche sul lago Maggiore.
Info e iscrizioni: Lucilla Sperati cell.; 3284616945 info@naturaliamilano.it www.associazionenaturalia.it
VIDEO INTERVISTA DI LUCILLA SPERATI A FEDERICO DIVINO:
Intervista libro La terapia della meditazione-Federico Divino, Ed. Nuova Coscienza-Lucilla Sperati
YOUTUBE.COM
Intervista libro La terapia della meditazione-Federico Divino, Ed. Nuova Coscienza-Lucilla Sperati

Intervista libro La terapia della meditazione-Federico Divino, Ed. Nuova Coscienza-Lucilla Sperati

Presentazione con intervista di Lucilla Sperati del libro ‘La terapia della meditazione’ – Meditazione e Terapia. Dalle origini della pratica meditativa buddhista, all’indagine in etnopsichiatria sulle sue applicazioni cliniche” -Federico Divino – Edizioni Etiche Nuova Coscienza 2020, 434 pag. E 20. Dalla più antica meditazione buddhista, all’analisi e critica della moderna Mindfulness da essa derivata https://www.youtube.com/watch?v=YV7iHRrF3XM…
”La Meditazione è una pratica che sta godendo di sempre maggiore diffusione nel mondo occidentale. La psicologia cognitiva ha inglobato parte della tecnica meditativa nel protocollo mindfulness, e gran parte di ciò che la meditazione rappresentava nella tradizione buddhista antica è stato perso a causa delle modifiche apportate da certi riduzionisti importi dalla moderna psicologia. Una psicologia veramente buddhista deve tornare alle origini della pratica meditativa. In questo studio, tratto dalla sua tesi di laurea magistrale, l’autore ripercorre in parallelo la storia della pratica meditativa, la psicologia buddhista e le tradizioni filosofiche indiane, fino ad arrivare ai giorni nostri in cui il conflitto sulla regolamentazione della mindfulness coinvolge psicologi e praticanti “laici” che non vogliono fare della meditazione un protocollo che nulla ha più a che vedere con lo spirito originario della tradizione buddhista che l’ha fondata”
Lucilla Sperati intervista Federico Divino sui contenuti del libro, dalle origini della meditazione buddhista e yoga, agli effetti e benefici fino alla sperimentazione della scienza e medicina ufficiale e al dilagare della mindfulness di Kabat Zinn nell’epoca attuale, presentata impropriamente come meditazione buddhista, tale tecnica per essere ‘protocollata’ e accettata dalla medicina ufficiale e psicologia, è di fatto stata deturpata di buona parte dei precetti e metodiche originali.
SERVIZI EDITORIALI:
VALUTIAMO LE VOSTRE PUBBLICAZIONI, TESI DI LAUREA E LIBRI CON CONTENUTI ACCADEMICI, EFFETTUIAMO SERVIZIO DI REVISIONE, EDITING, GRAFICA, ORGANIZZIAMO CONFERENZE, PRESENTAZIONI LIBRI, PARTECIPAZIONI FIERISTICHE
Valutiamo pubblicazioni con contenuti accademici di nuovi autori emergenti, coerenti con la nostra linea editoriale; possiamo fornire servizio di revisione, editing, impaginazione e grafica professionale di qualità a prezzi minimi di mercato ad opera di collaboratori, coadiuvati da servizio promozionale, distributivo, organizzazione presentazioni e conferenze. Il nostro Comitato Editoriale, costituito da accademici pubblicisti con esperienza editoriale valuterà le proposte in breve tempo. La pubblicazione è gratuita con l’approvvigionamento di un numero minimo di copie per l’autore, servizio promozionale incluso.
Chi pubblicherà con Edizioni Etiche Nuova Coscienza (Associazione Naturalia Milano -Lucilla Sperati) entrerà a far parte di un team di studiosi, ricercatori, accademici e di un progetto evolutivo di alto valore filantropico e umanista per la diffusione di conoscenze archetipiche e contenuti accademici di Filosofia, Filosofie e medicine orientali, Filosofia, psicologia e psicoterapia Buddhista, Animismo, Antropologia e antropologia medica, Alchimia, Sociologia, Psicologia dinamica, Psicoanalisi, Storia, Storia dei miti e Religioni, Archeologia, Linguistica archetipica. Pubblichiamo anche tesi di laurea (triennale, magistrale e dottorato).

Chi è interessato a proporre una pubblicazione e/o avvalersi dei nostri servizi di revisione, editing e pubblicazione tesi e libri, grafica editoriale e commerciale, realizzazione loghi, volantini, brochure, siti internet, contatti Lucilla Sperati – Associazione Naturalia (Edizioni Etiche Nuova Coscienza) al n. 328-4616945 info@naturaliamilano.it
ASSOCIAZIONE NATURALIA MILANO (PSYCHE INSTITUTE-L.U.C.E./EDIZIONI ETICHE NUOVA COSCIENZA)
Associazione Naturalia Milano è un’associazione non profit culturale filantropica evolutiva innovativ; è stata ampliata nel 2017 da Lucilla Sperati con nuovi progetti evolutivi formativo (Psyche Institute, Scuola di Naturopatia Bioenergetica antropolistica, di filosofie, discipline e medicine orientali) ed editoriale (Edizioni Etiche Nuova Coscienza): si occupa di studio, ricerca, divulgazione, conferenze, seminari di naturopatia, discipline olistiche, bio-energetiche, culture, lingue, medicine, discipline, filosofie in particolare orientali (medicina cinese, tibetana, ayurveda), filosofia, psicologia, psicoterapia Buddhista (con traduzione dei testi antichi dalle lingue sacre Pali e Tibetano), ricerca e pubblicazioni di articoli e libri a livello accademico spirituali, filosofiche, antropologiche, psicologiche-psicoanalitiche, esoteriche, energetiche, esoteriche, naturopatiche, erbologiche, alchemiche, sciamaniche, animiche, linguistiche archetipiche (contemplando anche la traduzione di antichi testi da lingue sacre quali Tibetano e Pali, lingua del Buddha) e in particolare di filosofie, discipline e medicine antropologiche olistiche orientali, filosofia, psicologia, psicoterapia e meditazione Buddhista originali, con lo scopo di diffondere la Sapienza perduta e contribuire alla evoluzione umana.
Contempla anche attività di tutela salute e ambiente, solidali-sociali, di volontariato, borsa di studio a studenti meritevoli e sostegno a disagiati e vittime di violenza. In progetto l’apertura all’interno di Associazione Naturalia Milano di uno spazio permanente buddhista (dove ospitare un lama buddhista tibetano con il quale collaboro, attualmente rifugiato in India), per l’insegnamento della filosofia, psicologia, psicoterapia e meditazione buddhista originale, lingua e medicina tibetana, e per questo cerchiamo fondi, sponsorizzazioni e uno spazio in comodato d’uso, preferibilmente in zona Solari
SOSTENETE LE ATTIVITA’ E PROGETTI DI RICERCA, FORMATIVI, EDITORIALI, SOLIDALI-SOCIALI DI ASSOCIAZIONE NATURALIA MILANO
Siamo un’associazione culturale filantropica solidale-sociale senza fondi, autofinanziata dai soci e con donazioni e le tessere associative. Cerchiamo soci operativi olistici e non, collaboratori volontari (aiuto p.r., fund-raising, segreteria, promozione) e docenti per la Scuola di Naturopatia Bioenergetica Antropolistica, di filosofie, discipline e medicine orientali.
Sostenete Associazione Naturalia Milano e le attività e progetti filantropici informativi, formativi, editoriali, solidali-sociali con le tessere associative (da E 25 anno, con conferenze gratuite anche online), 5 per mille, donazioni per i nostri libri e articoli equosolidali. Associazione Naturalia Milano CF 97800460152
IBAN IT83N0311101626000000002499 – UBI BANCA – ABI 03111 Filiale 5589 Porta Ticinese – 20121 Milano
Lucilla Sperati

———————————-

Lucilla Sperati – ASSOCIAZIONE NATURALIA MILANO
PSYCHE INSTITUTE – EDIZIONI ETICHE NUOVA COSCIENZA
Associazione culturale filantropica evolutiva informativa, formativa
Dal 1997 Medicina e Prodotti Naturali/Biologici – Linea Aloe vera Naturelle
Tutela Salute e Ambiente – Prevenzione ed Auto-cura Naturale, Educazione Alimentare
Seminari di prevenzione e auto-cura naturale, discipline olistiche-vibrazionali
Tecniche bioenergetiche per lo sviluppo energie e facoltà psichiche
Filosofie e discipline orientali, meditazione, yoga, tai-chi-chuan, Qi-gong, arti marziali
Antropologia, Medicine popoli antichi (Erbologia, medicina cinese, tibetana, ayurveda originali),
Filosofia, Psicologia, psicoterapia, meditazione Buddhista, Counseling operatori
Pubblicazioni accademiche di antropologia, psicologia, psicoanalisi, filosofie e medicine
orientali, filosofia, psicologia, psicoterapia e meditazione buddhista (traduzione antichi testi),
linguistica archetipica, animismo, erbologia, alchimia
Consulenze al Pubblico e Operatori Benessere-Olistico
Servizi Promozione, Marketing, Pubblicità, Uff. Stampa, Prod. Video/TV
Commerciali-Vendita, Fiere, Org. Corsi/Convegni, Soggiorni Olistici
Via Savona 41 – 20144 Milano MI tel.: 02-4222857 cell.: 328-4616945
Sito Associazione Naturalia-Psyche Institute www.associazionenaturalia.it

 

Condividi questa pagina sui tuoi Social Network!