Dal 31.7 al 2.8 week-end stage intensivo a Como in hotel sul lago di Taichichuan, Shaolin, kung-fu e difesa personale, Qi-gong e meditazione con Shi Yan Hui, monaco Shaolin (unico autorizzato dal Tempio Shaolin a insegnare in Italia, con 25 anni di esperienza). Workshop giornaliero con pause in pensione completa hotel confort sul lago in centro, 5 min. a piedi dalle stazioni Trenord e Centrale.
Programma indicativo stage intensivo Qi-gong-MCT (meridiani), Meditazione, Shaolin kung-fu (“Shaolin Mantide sette stelle” ) venerdì 31 Luglio, sabato 1 e domenica 2 Agosto 2020-COMO
1- Corso di Qi Gong (forme “Ba Duan Jin” – “gli 8 pezzi del broccato” e la “Meditazione”)
a. Imparare e correggere i movimenti della forma
b. Imparare la teoria e applicarla nella pratica, coinvolgendo la MTC (i 12 meridiani regolari e la relazione che hanno con la salute dell’uomo)
c. Il metodo d’allenamento della Meditazione per eliminare lo stress psico-fisico e accrescere la qualità di vita
2- Corso di Shaolin Kung Fu la forma tradizionale “Shaolin Mantide sette stelle” –
a. Imparare e correggere i movimenti della forma
b. Imparare la teoria e il metodo della pratica
c. Imparare come allenarsi in accordo con la cinetica e la regola antica dello Shaolin
d. Imparare il giusto ritmo, il sapore e l’anima della forma
e. Preparare la strada per riuscire a praticare da solo e arricchire la qualità della propria vita
f. Comprendere l’obiettivo principale dei seminari: studiare l’anima del Kung Fu e non soltanto le forme
3- Orari e suddivisione delle lezioni
o Venerdì 31 luglio
 Mattina – dalle ore 9:30 alle ore12:30: Corso di Qi Gong – forma “Ba Duan Jin” e forma ”gli 8 pezzi del broccato” e la “Meditazione”
 Pomeriggio – dalle ore 14.30 alle ore 17.30: Corso di “Shaolin Mantide sette stelle”
 Sera – dalle ore 20.00 alle ore 22.30: Corso di Shaolin Kung Fu – forma “Shaolin Mantide sette stelle”
o Sabato 01 agosto
 Mattina dalle ore 9:30 alle ore12:30: Corso Qi Gong (forme “Ba Duan Jin” – “gli 8 pezzi del broccato” e la “Meditazione”
 Pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 17.30: Corso di “Shaolin Mantide sette stelle”
 Sera dalle ore 20.00 alle ore 22.30: Corso di Shaolin Kung Fu – forma “Shaolin Mantide sette stelle”
o Domenica 02 agosto
 Pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 17.00: Corso di “Shaolin Mantide sette stelle” – Docente monaco Shaolin Shi Yan Hui, con esperienza ventennale, unico autorizzato dal tempio Shaolin ad insegnare in Italia le discipline, arti marziali e medicina cinese. Arrivo venerdi 30.7 h 9.00 a Como e inizio stage, pranzo e cena al ristorante hotel, h 18-19.00 dopo lo stage possibilità escursione con Lucilla Sperati (visita città, lago, gita in battello) e così sabato e domenica dopo le 17.30. Possibilità test energetico-chakra e riequilibrio energetico.
Promozione e co-organizzazione, info programma, location, collegamenti, iscrizioni: Lucilla Sperati Associazione Naturalia Milano info@naturaliamilano.it tel. 02-4222857 cell.: 328-4616945 www.associazionenaturalia.it Organizzazione Associazione Shaolin Quan Fa – Roma
Associazione Naturalia Milano, fondata nel 1997 in zona Solari da Lucilla Sperati, è una non profit culturale filantropica evolutiva con attività informative, formative, editoriali, solidali-sociali, viene ampliata nel 2017 con nuovi progetti formativo (Psyche Institute, Scuola di Naturopatia Bioenergetica antropolistica, di filosofie, discipline e medicine orientali) ed editoriale (Edizioni Etiche Nuova Coscienza), si occupa di studio, ricerca, informazione, conferenze, seminari di naturopatia, discipline olistiche, bio-energetiche, culture, lingue, medicine, discipline, filosofie in particolare orientali (medicina cinese, tibetana, ayurveda), filosofia, psicologia, psicoterapia Buddhista, ricerca e pubblicazioni accademiche spirituali, filosofiche, antropologiche, psicologiche-psicoanalitiche, esoteriche, energetiche, naturopatiche, erbologiche, alchemiche, sciamaniche, animiche, linguistiche archetipiche allo scopo di ri-diffondere l’originale Sapienza e contribuire all’evoluzione umana.
Da settembre in avvio corsi di Tai-chi-chuan, spada, Shaolin, Kung-fu e difesa personale, Qi-gong e medicina cinese (corso triennale). In avvio scuola di naturopatia olistica bioenergetica, filosofie, discipline e medicine orientali e spazio Buddhista tibetano, per la diffusione della filosofia, psicologia, psicoterapia e meditazione buddhista (contenuti nostri libri,traduzioni dal Tibetano e Pali dei testi antichi originali-Federico Divino)con monaci buddhisti in sede.Cerco spazio in zona Solari in comodato d’uso o prezzo modico, soci operativi, collaboratori volontari e docenti di filosofie e medicine orientali, antropologia, filosofia, psicologia, psicoterapia buddhista, alchimia, erbologia. I programmi scuola e contenuti sono già predisposti in libri da noi pubblicati, di alto livello accademico.
Attivi consulti, sessioni, seminari, corsi (anche online); test chakra e riequilibrio energetico, intolleranze alimentari, fiori di Bach, musicoterapia, radiestesia, sviluppo energie-psiche, yoga con visualizzazione e mantra, meditazioni guidate personalizzate, tai-chi-chuan, filosofie, discipline e medicine orientali, antropologia, filosofia, psicologia, psicoterapia e meditazione buddhista, alchimia, erbologia, antropologia. Attività di tutela salute-ambiente, diritti civili-sociali, sostegno a disagiati e vittime violenza, banca del tempo e baratto.. Lucilla Sperati Associazione Naturalia Milano /Psyche Institute-Edizioni Nuova Coscienza
Elenco consulti, sessioni, seminari, corsi, attività
• Medicina Naturale, Naturopatia, Fito-gemmoterapia, Fiori di Bach, Erbologia, Alchimia
. Filosofie e medicine antropologiche dei popoli antichi orientali (cinese, giapponese, tibetana, ayurveda)
• Tecniche Energetiche-Vibrazionali:i, Pranoterapia, pulizia e riequilibrio energetico, Cristalloterapia, Radiestesia, Radionica (energia dei simboli), Musicoterapia e terapia dei suoni, mantra, canto armonico
• Educazione e Bioritmo Alimentare, Test intolleranze alimentari, Nutrizione Energetica, corsi di cucina vegetariana-vegana
• Tecniche e Seminari di Prevenzione, Depurazione, Igiene, Auto-cura Naturale, Stile di Vita sano
• Training autogeno, Yoga con respirazione Dan Tièn, visualizzazione, mantra, meditazioni guidate personalizzate
• Discipline energetiche sblocco stress, sviluppo e armonizzazione psicoenergetica: Streching, Yoga, Thai-Chi-chuan e spada, 5 tibetani, Qi-Gong, arti marziali
. Filosofia, psicologia, psicoterapia e meditazione Buddhista originale-tibetana (Medelogia-Ipsologia)
. Tecniche olistiche di massaggio linfodrenante, decontratturante, ayurvedico, thai, tui-na e corsi professionali annuali con rilascio attestato
• Studio delle altre dimensioni ed esperienze di confine, parapsicologia, mefatisica, esoterismo, alchimia, sciamanesimo, animismo, antropologia, linguistica archetipica
• Produzione e vendita prodotti naturali e biologici di cosmesi, detergenti, (linea Aloe vera Naturelle) essenze, aromaterapici, dietetici, alimentari, articoli equosolidali
• Iniziative riduzione inquinamento (atmosferico, acustico, luminoso, elettromagnetico), tutela salute e ambiente, salvaguardia ambientale-urbanistica, corsi Coscienza ambientale
• Studio, ricerca, formazione, org. conferenze e corsi, produzione audiovisiva, televisiva e web tv, distribuzione e vendita diritti
• Volontariato e sostegno a distanza, aiuto a disagiati e vittime di violenza, tutela diritti civili e sociali, banca del tempo e baratto
CONSULTI, SEMINARI 2020:
– Pulizia, ricarica e riequilibrio energetico. tecniche e consigli per mantenere l’energia alta e stabilizzata (una giornata il sabato o domenica h 10.00-19.00 con pausa o due mezze giornate, effettuabile anche a distanza online)
– Tecniche di meditazione (meditazioni guidate e incentrate), rilassamento, training autogeno, auto-analisi, rimozione di blocchi e traumi, riunione componenti e armonizzazione (come sopra)
– Tecniche di sviluppo energie e facoltà psichiche-percettive, meditazione incentrata, visualizzazione, attrazione, realizzazione e modifica della realtà (idem come sopra)
– Tecniche e rimedi di prevenzione, depurazione-detossinazione, educazione alimentare, auto-cura e pronto soccorso naturale, teoria e pratica (idem come sopra),
– Corso Fiori di Bach (metodo psico-vibrazionale di Lucilla Sperati) per la rimozione di ansie, stress, fobie, paure, nervosismi, depressione, insicurezze, traumi- teoria e pratica, test, Individuazione dei fiori, posologia, comparazione, preparazione e relazione (una giornata o due mezze giornate o 4 lezioni da 2 h cad, anche online, con dispensa)
– Tecniche di sblocco stress, tensioni, respirazione detossinante e riequilibrio energetico-posturale (da yoga, tai-chi-chuan,5 tibetani, streching, effettuabile in una giornata o 2 mezze giornate in sede a Milano)
– Seminario di radiestesia base per rilevare le energie di persone, luoghi, alimenti, rimedi, geopatie (una giornata o 2 mezze giornate o 4 lezioni da 2 h cad, effettuabile anche online con dispensa e strumento; per iscriversi è necessario verificare prima il livello energetico che deve essere sufficientemente alto e stabilizzato)
– corso base di aromaterapia curativa ed oli essenziali, miscele di oli curativi e da massaggio (una giornata o due mezze giornate, effettuabile anche online)
– corso base teorico-pratico di cromo-cristalloterapia (una giornata, o due mezze giornate, anche online) corso base di musicoterapia vibrazionale, mantra, canto armonico per armonizzare le energie personali, utilizzi per le piante (una giornata o due mezze giornate, anche online)
– corso base di medicina cinese originale, corso base di medicina tibetana originale, corso base di ayurveda originale
– corso base teorico pratico di Medelogia-Ipsoanalisi (disciplina filosofico psicoterapeutica meditativa di Federico Divino, di cui Lucilla Sperati ha pubblicato nel 2018-19 i libri relativi con Edizioni Etiche Nuova Coscienza ed è promotrice dal 2014, per operatori psicoanalisti laici, filosofi, antropologi, medici omeopati orientalisti), in sede a Milano con Lucilla Sperati (Federico Divino non è disponibile) o altri docenti sostitutivi.
CAMPAGNA ASSOCIATIVA, SOSTENETECI!
Sostenete Associazione Naturalia Milano con le tessere associative (da E 25 anno, con conferenze gratuite anche online), 5 per mille, donazioni per i nostri libri e articoli equosolidali. Servizio di consegna spese sospese a disagiati a Milano zona Solari e limitrofe. Siamo un’associazione culturale filantropica solidale-sociale senza fondi, autofinanziata dai soci e con donazioni e le tessere associative. Cerchiamo soci operativi olistici e non, collaboratori volontari (aiuto p.r., fund-raising, segreteria, promozione, grafica) e docenti per la Scuola di Naturopatia Bioenergetica Antropolistica, di filosofie, discipline e medicine orientali.
Info, acquisto libri, presentazioni, corsi, convegni, eventi: Lucilla Sperati (Associazione Naturalia Milano, Psyche Institute, Edizioni Etiche Nuova Coscienza) info@naturaliamilano.it tel. 02-4222857 cell.: 328-4616945 www.associazionenaturalia.it
Lucilla Sperati – Associazione Naturalia Milano
(Edizioni Etiche Nuova Coscienza-Psyche Institute)
Tutela Salute e Ambiente – Prevenzione ed Auto-cura Naturale, Educazione Alimentare